forum italiano Jeep XJ
Inserire nome utente e password oppure registrarsi per accedere ai contenuti del forum.


ATTENZIONE: accedendo al forum si dichiara di aver letto il regolamento presente sulla prima pagina del forum.

Unisciti al forum, è facile e veloce

forum italiano Jeep XJ
Inserire nome utente e password oppure registrarsi per accedere ai contenuti del forum.


ATTENZIONE: accedendo al forum si dichiara di aver letto il regolamento presente sulla prima pagina del forum.
forum italiano Jeep XJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

motore  cherokee  radiatore  sono  

Ultimi argomenti attivi
» mi presento
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyDom 11 Gen 2015, 15:41 Da matteo

» Un saluto
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyVen 29 Ago 2014, 15:14 Da Papimati

» new entry
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyVen 13 Giu 2014, 11:10 Da steve67

» reca xj 4 litri
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyDom 27 Apr 2014, 16:04 Da reca

» ciao a tutti
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptySab 18 Gen 2014, 15:27 Da tattanno

» Autoradio con Navigatore...
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyVen 08 Nov 2013, 13:58 Da roberto555

» Ciao a tutti.........
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyVen 08 Nov 2013, 13:49 Da roberto555

» Mi presento!
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyLun 21 Ott 2013, 10:00 Da Filippo

» Altezza e trazione
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyLun 23 Set 2013, 08:07 Da Veleno McQwain

» Ciao a tutti!
Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) EmptyVen 24 Mag 2013, 09:51 Da oskar

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 131 il Gio 10 Giu 2021, 18:26
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Partner

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

3 partecipanti

Andare in basso

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) Empty Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

Messaggio  Vertex3 Gio 27 Dic 2012, 19:23

buongiorno a tutti sono Simone e scrivo da como. che dirvi vi leggo da qualche giorno parlo del vecchio forum ormai e ora ho deciso di presentarmi e di domandarvi qualche informazione... arrivo da tutt'altro mondo, auto da pista molto leggera che scorrazza tra i cordoli di tutte le piste italiane, ma da qualche giorno una brutta scimmietta cattiva ha deciso di farmi visita dicendomi guarda che bellino che è il cherokee... poi lo alzi un'attimino ci metti 4 gommettine giuste e ti ritrovi un bel giocattolo da traino e da divertirti sulla neve... ed eccomi qui sbarcato... iniziano varie ricerche su internet, la testa si riempie di idee e non capisco più una cippa, diesel benzina gpl metano kriptonite cianuro o che altro? quindi che fare se non chiedere a chi ne conosce meglio di me?
quindi chiedo consiglio a voi, a trovare il mezzo allo stesso prezzo e diciamo nelle stesse condizioni che prendereste? 4.0 gpl, 2.5 diesel o 2.1 diesel? i cambi automatici vanno bene o hanno rogne? l'tilizzo è quello di usarlo in strada poi trainando un carrello, qualche sterrato molto easy ed usarlo nella neve qualora se ne presenti l'occasione... chiaramente sono smonetato quindi è la sola passione che mi porta a queste pazzie.... sono accettati tutti i consigli e tutte le critiche.... grazie a tutti

Vertex3

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.12
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) Empty Re: Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

Messaggio  SIMO77NE Gio 27 Dic 2012, 23:08

Ciao Simone,
io non ho piu' xj.........ma avevo un 2.5 vm td 1998.
Per quanto ne so tutti i modelli hanno una serie di difetti da prendere in considerazione,devi piu che altro valutarne l'utilizzo che ne farai,se vuoi potenza 4x4 inserito part time e full time sicuramente stai cercando un 4.0 secondo me il migliore ) se vuoi potenza ma con diesel .il 2.5 vm ha un ottima trazione ai bassi e spinge pure sugli alti,solo che puoi mettere solo le 4x4 con neve o quando ti pianti e non ultimo e' un motore resistente se utilizzato con molta cura e tagliandi a doc,il 2.1 che dire ..... a mio parere abbastanza affidabile ma fiacco e sottodimensionato anche i questo caso le 4x4 sono solo part time meglio del vm per interesse storico e se utilizzato in maniera piu soft,ho letto post dove lamentavano la difficoltosa partenza in salita ,problemi che con altri propulsori nn hai.
Un mio consiglio...cioe' ...quello che prendero' in futuro 4.0 GPL!!!! il piu' affidabile lo puoi trattare un poco piu' male e i costi sono allineati al 2.5 e il 2.1
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

SIMO77NE

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 46
Località : Monticelli brusati

Torna in alto Andare in basso

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) Empty Re: Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

Messaggio  Vertex3 Ven 28 Dic 2012, 13:18

grazie della dritta, ne avrei trovato uno del '90 4.0 con già gpl e gancio e cambio automatico... sui 3000 com'è come prezzo? quanto deve passare per farlo diventare storico? o meglio che bisogna fare per avere assicurazione agevolata e bollo ridotto?

Vertex3

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.12
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) Empty Re: Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

Messaggio  SIMO77NE Ven 28 Dic 2012, 17:59

Il prezzo mi sembra buono, poi dipende dalle condizioni ed il chilometraggio...io al di sotto di 5000 x il benza non li ho ancora visti !!
Comunque Mauro si fara' leggere...lui ha il 4.0 e lo conosce parecchio bene.
Cia Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

SIMO77NE

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 46
Località : Monticelli brusati

Torna in alto Andare in basso

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) Empty Re: Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

Messaggio  Mauro Ven 28 Dic 2012, 21:33

ciao simone, benvenuto! in questa sezione ci si limita a presentarsi ed a farsi conoscere, le info vanno chieste nelle apposite sezioni, in modo che anche i futuri possano trovarle più facilmente! ciao ciao!!! Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) 1848667513
Mauro
Mauro
Admin

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 41
Località : Basso Garda

http://dep-xj.forumitaliano.com

Torna in alto Andare in basso

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) Empty Re: Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

Messaggio  Vertex3 Mer 02 Gen 2013, 11:34

grazie dei consigli ragazzi... ora pongo ttte le domande nelle apposite sezioni cercando di non creare doppioni... abbiate pazienza sono nuovo in questo mondo...

Vertex3

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.12
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-) Empty Re: Scimmia cattiva si stà impossessando di me :-)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.